I gialloblù possono esultare per un'altra importante vittoria
Foto archivio Trabalza
Latina, 11 gennaio 2014
Le dichiarazioni raccolte sul mondoflex del PalaBianchini al termine della gara del dodicesimo turno.
Massimo Colaci: "Vincere al massimo in quattro set era il nostro principale obiettivo; questo è un periodo in cui le cose non ci riescono benissimo, dobbiamo ancora ritrovare il ritmo gara ma ovviamente è meglio farlo portando a casa i tre punti. Era quello che ci serviva dopo la prova opaca con Verona. Stasera non siamo stati continui, abbiamo giocato bene parte di ogni set senza però sfruttare tutte le occasioni che ci capitavano; in questo modo Latina ci è rimasta spesso davanti per poi cedere però nel momento decisivo della gara".
Michele Fedrizzi: "Dopo la sconfitta interna con Verona questi tre punti sono sicuramente una bella iniezione di fiducia, ne avevamo bisogno. Sono contento di essere riuscito anche in questa occasione a fornire il mio contributo, cosa che mi rende ancora più fiducioso in vista della partita di martedì in Belgio. Col passare dei minuti sono entrato sempre di più in partita, sciogliendomi anche in fondamentali in cui dovevo necessariamente essere più attento come battuta e ricezione".
Filippo Lanza: "Latina è storicamente un campo difficile per la Trentino Volley; siamo riusciti a portare a casa i tre punti con una grande prova di carattere: quello che ci serviva per ripartire e guardare con fiducia al prossimo impegno in Champions League. Domenica sera saremo già in Belgio, ben sapendo che ci attenderà una gara ancora più difficile".
Roberto Santilli (allenatore Andreoli Latina): “Noi ce la mettiamo tutta, ma poi ci sono dei problemi che non ci permettono di vincere. Bravo Sottile a gestire le risorse che avevamo con Skrimov e Fragkos non in perfette condizioni fisiche, non era facile, Starovic da solo non può bastare”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa